“Cosa c’è dietro al fantastico mondo del grande schermo? Stupore, amore, paura, gioia, rabbia.”

I laboratori GRATUITI di “emozioni scenografiche” organizzati da Kikids, e che troverete per tutto il mese di Marzo nei negozi “Città del sole“, hanno lo scopo di raccontare tutte queste emozioni.

Noi abbiamo deciso di partecipare al laboratorio di domenica 12 marzo presso Città del sole di piazza della balduina.

Appena arrivati la dolcissima Viola ha dato un bel grembiulino verde alla nostra bimba e l’ha fatta posizionare intorno al tavolo, vicino agli altri bimbi. Dopo di che ha iniziato a spiegare tutte le emozioni, chiedendo ai bimbi di interpretare alcune facce già dipinte su cartoncino.

emozioni scenografiche kikids città del sole

 

Dopo questa prima fase di introduzione, ha chiesto ai bimbi di pensare a quale emozione avrebbero voluto rappresentare e ha fornito loro dei cartoncini a forma di viso, colori e pennello per colorare.  A questo punto i partecipanti (compresa la nostra principessa, sempre un pò timida all’inizio!!) si sono sbizzarriti scegliendo le emozioni più disparate e iniziando subito a dipingere. Poi, sempre con l’aiuto della paziente Viola, hanno attaccato gli occhi, il naso, la bocca, eventuale corona e/o baffi.

 

emozioni scenografiche kikids città del sole

Negli occhi dei bambini si leggeva il divertimento e la gioia di partecipare e di colorare in piena libertà.

Al termine del “lavoro” ogni emozione è stata attaccata su un grande cartellone, che aveva già una scenografia di base (precedentemente preparata), e dopo aver ammirato le loro opere d’arte, i bimbi hanno avuto la possibilità di portare a casa il loro “capolavoro”.

Adesso l'”opera d’arte” campeggia in cameretta e mia figlia, ogni volta che la guarda, esclama “Guarda mamma, la principessa felice!!”.

emozioni scenografiche kikids città del sole

E’ stata davvero una bella mattinata per la nostra bimba grande (che ha 4 anni), per noi adulti, ma anche per la nostra bimba di 2 anni, che ha approfittato spudoratamente dei giochi messi a disposizione dai gentilissimi proprietari del negozio Città del sole di piazza della Balduina.

Grazie ancora a Kikids per la bellissima esperienza e a Città del Sole per l’ospitalità. A presto!

 

Ecco i prossimi appuntamenti… PRENOTATE SUBITO (ricordo che è assolutamente GRATUITO)!!!

Venerdì 17 marzo ore 17
via O. da Gubbio 130 – tel 06 55383130

Domenica 19 marzo ore 11
via Roma Libera 13 – tel 065810081

Sabato 25 marzo ore 16
via Marc. Colonna 5 – tel 063216507

Domenica 26 marzo ore 17
via Buonarroti 4 – tel 064871328

Share