A settembre scorso abbiamo deciso di organizzare una cenetta con alcuni amici al Ristorante Sa Tanca. Lo abbiamo scelto perchè avevo letto su facebook dell’ottimo servizio di animazione e, visto che volevamo farci una bella chiaccherata in tranquillità e raccontarci delle vacanze estive, abbiamo deciso di “testare” questo locale.

Prima nota positiva: c’è parcheggio! Un ampio piazzale davanti al ristorante. All’ingresso veniamo salutati dal personale e accompagnati al nostro tavolo all’aperto. Notiamo subito che il locale è davvero molto grande e con diverse sale. Una di queste, molto ampia e con grandi vetrate, è dedicata ai bambini. Le nostre tre bambine, tra le prime ad arrivare, hanno iniziato subito a disegnare e colorare con le animatrici. Hanno poi cenato con gli altri bimbi nella sala a loro dedicata ma facilmente visibili dal nostro tavolo.

Sala bimbi (foto presa dalla pagina facebook)

Dopo la cena ci sono stati dei giochi, un pò di balli di gruppo e poi lo spettacolo del bravissimo mago Lollo (link al sito), grazie al quale mia figlia si è innamorata della magia (ed infatti ha fortemente voluto il mago per la sua festa di compleanno).

Gonfiabili (foto presa dalla pagina facebook)

Noi nel frattempo abbiamo scelto il menu pizza (comprendente antipasto di salumi, formaggi, bruschetta e fritti, 1 pizza, birra e dolce), ma si poteva scegliere anche il menu carne, il menu pesce o scegliere dal menu a la carte. Al termine della cena abbiamo assistito anche noi molto volentieri al coinvolgente spettacolo del mago e poi siamo andati in pista (una pista da ballo all’aperto in piena regola) a “scatenarci” :-D. Il dj era davvero molto bravo: musica del momento ma anche pezzi degli anni 70/80/90 che ci siamo divertiti a cantare e ballare con le nostre bimbe.

Devo dire che siamo rimasti soddisfatti noi adulti e molto contente le bimbe, il menu pizza era nella media (sicuramente non la migliore di Roma ma buona, per il resto del menu non posso ovviamente dire) e l’animazione per i bambini attenta e conivolgente (soprattutto lo spettacolo di magia proposto quella sera).

Pare che sia disponibile il miniclub tutti i giorni a pranzo e a cena (tranne il lunedì che è il giorno di chiusura) con un menu fatto apposta per i bambini, animazione a tante attività ludiche. Però vi consigliamo come sempre di chiamare prima e riverificare (le cose possono cambiare nel tempo).

E’ possibile anche organizzare feste di compleanno per bambini ed eventi di ogni genere.

Se vi va fate un salto e fatemi sapere anche la vostra opinione 🙂

A presto!

Marilena

 

Share