È ormai qualche anno che seguiamo con grande curiosità e piacere la compagnia teatrale “Un teatro da favola”.

Questa compagnia è riuscita a realizzare dei meravigliosi spettacoli con l’intento principale di portare a teatro i bambini, anche in “tenera età”, portando in scene fiabe del passato e del presente (e non solo…)

Oltre a permettere ai più piccoli di avvicinarsi a questo mondo meraviglioso, gli attori e il suo direttore sono stati in grado di rendere così piacevoli e divertenti le loro reinterpretazioni che forse quelli che si divertono di più sono proprio i genitori/nonni/zii che accompagnano i ragazzini a teatro.

Abbiamo visto già parecchi spettacoli in teatro, ma ultimamente, durante la stagione estiva, le rappresentazioni avvengono all’aperto, in contesti meravigliosi, come i palazzi d’epoca dei castelli romani, con una modalità del tutto particolare: in pratica gli attori recitano con il pubblico a stretto contatto, rendendo lo spettacolo fortemente interattivo e immersivo!
L’anno scorso ad esempio, abbiamo assistito alla Bella e la Bestia e sabato scorso invece a Mary Poppins.

La location

Sarà che Mary Poppins è un film del nostro passato a cui siamo particolarmente legati, sarà che lei rappresenta la baby sitter che tutti i bimbi e i genitori vorrebbero (soprattutto chi come noi ha i nonni lontani centinaia di km), ma posso dire con assoluta certezza che assistere a questo spettacolo è stato qualcosa di magico.

Siamo stati catapultati indietro nel tempo, abbiamo rivissuto emozioni meravigliose, ridendo come matti nei momenti più divertenti e trattenendo a stento qualche lacrimuccia nei momenti più toccanti.

La storia di Mary Poppins la conoscete tutti…ma vi assicuro che riviverla da adulti ha tutto un altro sapore e tutto un altro senso.

Metteteci poi la gentilezza, la simpatia e l’ironia degli attori e avrete gli ingredienti perfetti di uno spettacolo che vi farà lasciare alle spalle, anche se per poche ore, tutti i pensieri quotidiani.

Non ho altro da aggiungere e in questi casi, l’unica cosa da dire è sicuramente: Supercalifragilisticoespialidoso!!!!

Grazie Mary Poppins e arrivederci amici del teatro da favola!

Il cast al completo

 

Qui il nostro album dello spettacolo pubblicato su facebook

Share