Cercavo un locale “particolare” per festeggiare i quaranta del papino/maritino e mi sono imbattuta in questa hamburgeria che da subito mi ha entusiasmato e, soprattutto, mi è sembrato il posto perfetto per l’occasione. D’altronde più “anta” di così non si può 😀

Arcade and food: per una serata "vintage" in famiglia tra flipper, videogiochi anni 70/80/90 e ottimo cibo!
Area Flipper :-O
Tentativi di gioco

Il locale si trova in via Nomentana 1111 e si arriva tranquillamente prendendo l’uscita 11 del GRA. A questo indirizzo ci sono diversi locali, ma si trova parcheggio agevolmente.

Essendo sabato sera e avendo le piccoline di casa al seguito abbiamo deciso di prenotare alle 19.30, sperando così di trovare meno confusione. Ed, effettivamente, la nostra scelta si è rivelata quella giusta! Ci siamo goduti il locale senza troppa ressa, prendendo confidenza con le varie sale e approfittando del fatto che i vari giochi fossero a nostra completa disposizione 🙂

La maggior parte dei cabinati dei videogiochi sono in “modalità free play” per dare la possibilità ai clienti di vivere “un’esperienza video ludica vintage, confrontandosi con capolavori che hanno fatto la storia del gaming negli anni 70/80 e 90”, come scrivono loro stessi sul sito internet (https://www.arcadeandfood.it/).

Io sono impazzita con il mio gioco preferito “Puzzle bubble”, per poi scoprire che oramai ho i riflessi di un bradipo!!! Il papino si è buttato sui classici: calcio, street fighter, super Mario e ghost and goblins; quest ultimo insieme a Gaia (7 anni) che, a onor del vero, non voleva più smettere 😀 😀 😀

       

Gli altri giochi, invece, sono a pagamento: flipper, biliardino, air hockey….il preferito di Alice (quasi 5 anni).

Sfida tra sorelle
Minifan dell’air hockey!!!

Per gli interessati (IO NO!!) vi dico che si possono seguire anche i maggiori eventi sportivi come la Serie A o la Champions League.

Inoltre settimanalmente organizzano serate “a tema” con dj e musica dal vivo rigorosamente anni 70/80/90 – cartoon e telefilm cult. Vi consigliamo di seguire la pagina facebook per gli aggiornamenti https://www.facebook.com/ArcadeAndFood/. In queste serate, tra i tavoli, girano veri e propri cosplay ispirati ai giochi presenti nei flipper e cabinati del locale.

Per quanto riguarda il cibo posso dirvi che troverete sfiziosi antipasti (anche se alcuni, a nostro avviso, un pò “cari”), potrete scegliere poi un panino con hamburger (ma anche anche con pollo, manzo o maiale sfilacciato) che prenderà il nome, tra gli altri, dai personaggi cult arcade come Ryu e Ken del famoso Street Fighter 2, ma ci sono anche tagliate di manzo,  burger di pesce, burger vegani e insalate.

Per i bambini c’è il menu “WONDER BURGER DELUXE” a 10 euro, che include panino classico con hamburger, pomodoro e ketchup  + patatine + bibita. Le nostre signorine non gradiscono molto l’hambuger, quindi abbiamo optato per chicken mcnuggets e patatine (niente salutismo per l’occasione ;-D).

Qui trovate il menu con cibo, birre, cocktail, shot, ecc: https://www.arcadeandfood.it/wp-content/uploads/2019/10/New-Menu-A4-1.pdf

A livello di disponibilità e professionalità noi non possiamo che parlarne bene! Le ragazze all’ingresso e la ragazza che ci ha servito sono state davvero gentilissime con noi adulti e, in particolar modo, con le bambine, che si sono trovate subito a loro agio nonostante il locale sia parecchio grande e “pieno” di colori/musica/attrazioni di vario genere. A nostro avviso non può essere considerato  il tipico locale “family friendly” (anche perchè non è il “concept” del locale) e probabilmente non è adatto ai bimbi troppo piccoli, perchè potrebbe essere disturbati dai troppi input visivi e sonori ma, per i bambini dai 5/6 anni in su è sicuramente un’esperienza diversa e divertente.

Vi segnaliamo, da febbraio 2020, la novità del “family Sunday”. Si può scegliere tra il menu fisso a 15 euro o quello alla carta. Il menu fisso prevede antipasto a scelta, panino a scelta, bevanda analcolica e tiramisu fatto in casa. Per i bambini c’è il menu segnalato prima ad 8 euro (invece che 10). Inoltre c’è l’animazione (su cui però non ci possiamo esprimere perchè noi abbiamo scelto di andarci di sabato sera) dalle 12.30 alle 15.30.

Foto presa dalla pagina Facebook relativa al Family Sunday del 2/2/2020

Ah dimenticavo, si possono organizzare anche feste di compleanno per adulti e bambini!

Concludendo vi diciamo che, sia per noi adulti che per le bambine, è stata un’esperienza nuova ed entusiasmante. Insomma, se siete dei nostalgici degli anni 70/80/90 e appassionati di videogiochi, flipper, biliardino e similari, questo è il posto che fa per voi!

 

Share