Se per le vostre vacanze di Pasqua non avete ancora prenotato nulla o siete indecisi, sicuramente la nostra intervista a Giulia, ideatrice (insieme al marito Fabio) del famosissimo blog di viaggi Bambini con la Valigia, vi aiuterà!

Buona lettura 🙂

 

Vacanze di Pasqua con bambini: weekend vicino Roma e viaggi in Italia e all'Estero consigliati da Giulia di "Bambini con la valigia"!

Ciao Giulia,

innanzitutto complimenti per il vostro utilissimo blog e grazie per aver accettato di rispondere alle mie domande! Ma andiamo subito al “sodo” 🙂

 

In vista delle vacanze di Pasqua ci consigliate qualche meta vicino Roma adatta ad una gita con i bambini? Per tutti i nostri amici che possono star fuori casa massimo 1-2 giorni!

Napoli sicuramente è una delle mete più gettonate per chi vive a Roma, sono un’ora di treno e si è in uno dei posti più belli d’Italia. Perdersi tra le vie di Spaccanapoli, visitare Piazza del Plebiscito e i vicini scavi di Pompei possono essere un’attrazione per tutta la famiglia. Se si cerca invece un po’ di relax consiglio un paio di giorno alle Terme Saturnia in Toscana che distano da Roma solo un paio di ore di auto. L’acqua calda risolgiva è un vero toccasana per noi genitori mentre i bambini si divertiranno a sguazzare in queste piscine naturali.
E qualche consiglio per chi può permettersi una vacanza un pò più lunga (3/4 giorni), ma rimanendo in Italia?

Per un week end lungo suggerirei Torino per visitare il museo degli Egizi, ma non solo anche quello dell’automobile e la mostra temporanea Dinosaurus Live. Altra meta molto carina secondo me è Matera che quest’anno attrae molti turisti con tutti gli eventi organizzati in qualità di città della cultura.
Ed in Europa?

Vienna con i suoi mercatini di Pasqua dove acquistare oggetti di artigianato locale e decorazioni fatte a mano. Londra capitale dei musei gratuiti per i bambini come il Science Museum o il Natural Hystory Museum, o in alternativa per chi cerca un po’ di mare suggerirei Creta, per visitare delle spiagge paradisiache semideserte come Balos Beach.
Adesso sogniamo un po’ più in grande e proviamo a dare qualche consiglio alle famiglie che possono organizzarsi per un viaggio più lungo (7/10giorni), cosa ci suggerite e perchè?

Suggeriamo il nostro viaggio di gruppo in Olanda, tra Amsterdam, Efteling e Parco Keukenoff oppure alle Azzorre, arcipelago portoghese dove vivere a stretto contatto con la natura!

 

Che ne dite? Piaciuti i suggerimenti? E adesso, se volete leggere tutte le info in merito alle destinazioni suggerite da Gulia, ecco i link:

Napoli con bambini

Terme di Saturnia

Dinosaurus Live

Torino con bambini

Vienna con bambini

Londra con bambini

Creta con bambini

Tour in Olanda con bambini

Azzorre con bambini

 

E se volete continuare a seguirli, cosa che vi consiglio caldamente, ecco il link al blog di viaggi “Bambini con la Valigia”

 

Share