The British cab non è una scuola né un’ordinaria ludoteca, ma un salottino per piccoli adulti in cui dar sfogo alla creatività disegnando, si leggono storie classiche e moderne, si canta al karaoke, si colora, si guardano film e cartoni, si improvvisano scenette teatrali. Tutto in lingua Inglese.

Ricordiamo che si possono anche organizzare feste di compleanno per bambini!

Conosciamo meglio Enrica e la sua associazione.

 

Buongiorno Enrica,

innanzitutto complimenti per le attività che organizzi e che seguo sempre sui social.  Purtroppo non siamo ancora riuscite a venire di persona ma conto di riuscire presto ad organizzarmi con le mie bimbe di 6 e 4 anni. Ecco qualche domanda per conoscere meglio la tua attività e le tue iniziative 🙂

Come è nata questa particolarissima idea?

E’nata da una chiacchierata con un’amica (mamma di un bambino di 10 anni oggi) e rispondendo alle esigenze di genitori non totalmente soddisfatti delle semplici lezioni di inglese. Avevo già in mente l’idea, e quando son stata sicura di quello che avrei voluto, nel giro di 5 mesi avevo trovato la location e avviato tutte le pratiche burocratiche per avviare il progetto. La chiacchierata fu i primi di Dicembre. A Maggio avevo già arredato tutto. A Settembre ho inaugurato. Ora è il secondo compleanno di The British Cab.

Che tipo di attività vengono organizzate? E per quali fasce d’età?

Tutte le attività svolte sono in Inglese o in entrambe le lingue, a seconda delle situazioni. Si va dall’arte al teatro, dal cucito creativo agli esperimenti scientifici, ai giochi alla musica. La storia interpretata con ologrammi si alterna allo yoga, la cucina segue le serate pizza party. In più organizziamo compleanni e merende. I bambini ospiti nel nostro salotto vanno dai 2 anni ai 12 in media, anche se abbiamo avuto bimbi di 16 mesi insieme alla loro mamma a prender parte a tipi particolari di incontri.

Per partecipare bisogna avere una tessera annuale o si può partecipare ai singoli incontri indipendentemente dalla tessera?

Non è necessario una tessera annuale. Si può partecipare al laboratorio che più si desidera.

 

Organizzate anche centri estivi/invernali/pasquali?

Per l’estate stiamo organizzando viaggi studio e campi estivi.

 

Quali sono i progetti/attività in cantiere per il 2019?

Intensificare gli incontri creativi e offrire più serate in cui poter lasciare i genitori liberi di rilassarsi o uscire tranquilli, mentre noi ci occupiamo dei loro figli, sempre con l’Inglese protagonista.

 

Per chi ancora non conoscesse The British Cab come lo descriveresti e come li inviteresti a venire a  conoscerti?

The British Cab è un rifugio dalla realtà – come lo ha definito un caro amico. Un salotto in cui dar sfogo alla propria estrosità, alla propria natura, imparare…ma non solo l’Inglese; imparare a restare curiosi, a scoprire e sviluppare il proprio talento, a rispettare gli altri e aiutarsi a vicenda.

 

Grazie di tutto Enrica! A prestissimo 😀

Share