Il 12 novembre si è tenuta l’inaugurazione di un nuovo e bellissimo progetto organizzato della Fondazione Parole di Lulù e che ha come titolo “La casa dei bimbi”. La fondazione, nata nell’agosto 2010 ad opera di Niccolò Fabi e Shirin Amini, supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita.

 

Quest anno ha scelto di intraprendere una nuova avventura, approfondendo temi quali la relazione mamma/bambino, la prevenzione dei disturbi dell’attenzione, l’integrazione e il confronto con le famiglie. Questo nuovo progetto “La Casa dei bimbi” è uno spazio dedicato, all’interno dei pomeriggi presso “Il Giardino di Lulù”, in cui ci saranno operatori qualificati che attraverso il teatro integrato, la musica, il movimento e il gioco si propongono di dare un aiuto e un sostegno alle famiglie, consapevoli che il gruppo e lo scambio alleggeriscono e contribuiscono alla libertà. Tutti i corsi saranno a titolo gratuito, con la possibilità di donare laddove amerete e vorrete sostenere i progetti.

Ecco il programma:
MARTEDI’ 16.45-18.00
GIOCA CON ME – 0-36 MESI
Uno spazio in cui poter stare e giocare con il proprio bambino. Un pomeriggio divertente, indicato per i bambini che non vanno ancora al nido per condividere e socializzare con altri bambini e utile, per chi va già al nido, per approfondire la relazione con i propri genitori.
In ogni incontro si svolgerà un’attività diversa adatta ai più piccoli, che stimolerà le abilità e potenzialità di ogni bambino.
MERCOLEDI’ 17.00-18.00
TEATRO
Nel laboratorio si riconosce al bambino la libertà e il desiderio di imparare la base del teatro giocando.
GIOVEDI’ 17.00-18.00
MUSICA
La musica come comunicazione e come strumento capace di creare immagini e storie. Per sviluppare la creatività.
VENERDI’ 17.00-18.00
ARTE
Il laboratorio permette al bambino di scoprire il linguaggio dei colori, facilitando l’espressione dei propri stati d’animo e del mondo interiore fantastico.
LOCATION: “Il giardino di Lulù”, si trova in zona Nuovo Salario, ed è un’associazione culturale fondata da una mamma e dalle sue amiche. Nasce dalla volontà di creare un luogo in cui i bambini possano sentirsi liberi di esprimersi, crescere e passare del tempo imparando e divertendosi.

L’obiettivo del Nido è quello di essere una struttura accogliente e sicura all’interno della quale i bambini possano confrontarsi ed imparare tante cose nuove ogni giorno. Le educatrici scelte con cura, le nostre idee d’ispirazione montessoriana e l’ambiente colorato ne favoriscono la riuscita.

In orario pomeridiano Il Giardino di Lulù organizza anche corsi per bambini un po’ più grandi, gestiti da professionisti, che realizzano il loro sogno di poter comunicare ai piccini la passione per il loro mestiere. Dalla musica al teatro, dalla danza all’inglese, ogni giorno si provano esperienze nuove e stimolanti.

 
Per tutte le informazioni sul progetto ecco i contatti

il Giardino di Lulù | Asilo nido, Ludoteca, Animazione
email: lulu@ilgiardinodilulu.it
Tel. 0643418005

Qui di seguito anche la locandina di questo meraviglioso progetto:

Share