Disney On Ice

presenta

FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO

 Lo spettacolo più amato di tutti i tempi arriva finalmente in Italia! Per la prima volta sul ghiaccio tutta la magia di FROZEN

Disney On Ice presenta FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO a ROMA dal 16 al 19 GENNAIO (Palazzo dello sport - EUR)

ROMA – dal 16 al 19 GENNAIO

MILANO – dal 23 al 26 GENNAIO

 

 “Disney On Ice: FROZEN, Il regno di ghiaccio” arriva finalmente in Italia! Il nuovissimo show sul ghiaccio tratto da uno dei film di animazione Disney più amati e premiati di tutti i tempi, per la prima volta nel nostro paese dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo. Presentato da Applauso in collaborazione con The Base, lo show sarà a  ROMA dal 16 al 19 gennaio (Palazzo dello Sport) e a MILANO dal 23 al 26 gennaio (Mediolanum Forum di Assago). Quindici repliche per rivivere tutta la magia di una delle storie più emozionanti del regno Disney.

Il film, vincitore di due premi Oscar e di un Golden Globe, sarà narrato dal vivo grazie a questa nuova produzione, che coglie alla perfezione le appassionanti dinamiche fra le due sorelle Anna ed Elsa. Anna è una ragazza dal cuore grande che intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, decisa a rimanere nascosta finché non riuscirà a usare liberamente tutti i suoi poteri. Il rude Kristoff, con la sua fida renna Sven, il simpatico pupazzo di neve Olaf e i magici troll, aiuteranno Anna lungo il percorso che la porterà a vincere le sue paure. Il pubblico sarà coinvolto al ritmo di brani musicali davvero entusiasmanti come “All’alba sorgerò” “Facciamo Un Pupazzo Insieme” e ” Un Problemino Da Sistemare”.

 

“Durante gli anni delle nostre produzioni Disney On Ice, Feld Entertainment non ha mai avuto una storia del genere” spiega la produttrice Nicole Feld. “Disney Frozen è particolarmente adatto alla rappresentazione su ghiaccio, riuscirà infatti a coinvolgere il pubblico con grandiosi elementi di innovazione e un livello artistico di prim’ordine”.

 

In “Disney On Ice: FROZEN, Il regno di ghiaccio”Topolino e Minnie accompagnano gli spettatori nel magico mondo di Arendelle, con ospiti speciali come le amate principesse Disney e i personaggi di Toy Story e Alla Ricerca di Nemo della Disney•Pixar, oltre ai personaggi de Il Re Leone, tutti riuniti per dimostrare che l’amore vero è l’emozione più forte e potente di tutte. Alla regia, Patty Vincent afferma, “Il nostro obiettivo è mostrare questi personaggi pieni di emozioni e in grado quindi di emozionare il pubblico e di farlo cantare e ballare per tutta la durata dello show.”

 

Per un’esperienza ancora più coinvolgente, la scenografia comprende scenari come lo spazio e il cielo, per proiettare il pubblico in un avvincente percorso che segue le passioni dei personaggi. Le famiglie attraverseranno le Montagne del Nord con Anna, Kristoff e Sven e vivranno dal vivo il dramma interiore di Elsa. La magia di Elsa diventerà ancora più potente grazie agli avanzati effetti speciali dello spettacolo e alla carica energica dei numeri di pattinaggio.

 

I produttori Nicole Feld e Kenneth Feld hanno selezionato le menti più creative e innovative del settore per creare questo show.

Patty Vincent (Regista) – Ha diretto numerosi spettacoli sul ghiaccio di Feld Entertainment fra cui anche Disney On Ice presenta Rockin’ Ever After, Dare to Dream e Treasure Trove. Ha iniziato la sua carriera alla Feld come pattinatrice 31 anni fa ed è cresciuta avanzando nella società, di cui è diventata Character Development Director per tutte le produzioni Disney On Ice in tour. In questo ruolo, creava i movimenti migliori per gli artisti e l’animazione dei personaggi rappresentati in scena. Ha partecipato anche come co-regista di Playhouse Disney Live! e co-regista di High School Musical Summer Celebration (a teatro).

Cindy Stuart (Coreografa) – Candidata per ben quattro volte al premio “Choreographer of the Year award” della Professional Skaters Association e nel 2014 candidata al premio Sonja Henie, ha collaborato con il vincitore dell’oro olimpico Robin Cousins in occasione di diversi progetti. Ha curato le coreografie della campionessa statunitense Gracie Gold, dell’atleta statunitense vincitrice della medaglia di bronzo Mirai Nagasu, dei campioni olimpici e mondiali Xue Shen e Hongbo Zhao e dei campioni olimpici Jamie Salé e David Pelletier. Ha lavorato anche in diverse produzioni Disney On Ice come coreografa, fra cui Disney On Ice presenta Rockin’ Ever After.

 

Adam Wilson e Melanie Wilson LaBracio (Sceneggiatori) – Il team di sceneggiatori formato dai fratelli Wilson ha iniziato la sua carriera con le marionette nel soggiorno della casa di famiglia, quando i Wilson erano bambini. La loro creatività è sfociata nell’abilità di catturare l’attenzione dei giovani in progetti variegati come Trolls, film di prossima uscita della DreamWorks Animation, oltre ad alcune serie TV per ragazzi in collaborazione con Amazon Studios e a un’altra importante produzione Feld, Marvel Universe LIVE!  Hanno collaborato anche con altre note case di produzione, fra cui The Weinstein Company, Paramount, Universal e Nickelodeon.

 

Steve Bass (Scenic Designer) – Vincitore di diversi Emmy® award e riconosciuto in tutto il mondo dello spettacolo per il suo importante contributo artistico, Bass è capace di trasformare le idee più innovative in meravigliose opere mozzafiato. La sua esperienza ha attraversato gli eventi più prestigiosi di Hollywood e della scena teatrale americana. Fra le sue creazioni si annoverano l’83a cerimonia degli Oscar e molte produzioni per la consegna dei Tony ® e dei Grammy® award, oltre a Good Morning America, Sesame Street Live e Curious George, ma anche le rappresentazioni di Ringling Bros and Barnum & Bailey®.

 

Gregory A. Poplyk (Costumista) – Nominato per gli Emmy® award e conosciuto per il suo sapiente uso dei colori, Poplyk ha lavorato in diversi contesti, dalle opere drammatiche al balletto alla lirica e soprattutto ai musical di ampio respiro. Ha partecipato a spettacoli teatrali rappresentati in tutti gli Stati Uniti, fra cui la Goodspeed Opera House, la Paper Mill Playhouse, il New York City Ballet, il 5th Avenue Theatre di Seattle e l’Ordway Theatre di Minneapolis. Di recente ha creato i costumi per alcuni musical di Broadway: Scandalous e Ringling Bros. and Barnum & Bailey® Presenta Built To Amaze!℠ e DRAGONS℠.

Sam Doty (Responsabile degli Effetti Luminosi) – Ha collaborato alla realizzazione di spettacoli come Disney On Ice presenta Rockin’ Ever After, Disney Live! Mickey’s Music Festival, Ringling Bros. and Barnum & Bailey® Presenta Barnum Bash℠ e Ringling Bros. and Barnum & Bailey® Presenta Super Circus Heroes℠. Ha inoltre assistito a progettare e costruire ogni spettacolo Feld dal 2006. La sua vastissima esperienza nei numeri musicali e la sua profonda competenza per quanto riguarda ritmo e melodia svolgono un ruolo essenziale nella sua capacità, senza eguali, di tradurre musica e movimento in straordinari effetti luminosi.

I biglietti per “Disney On Ice: Frozen – Il Regno di Ghiaccio” sono disponibili sul Circuito Ticketone e Box Office Lazio per la data di Roma, e su Ticketone per la data di Milano. Tutti i posti sono numerati. Segui gli aggiornamenti attraverso i social media:

 

 

DISNEY ON ICE: FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO

 

ROMA (Palazzo dello sport), dal 16 al 19 gennaio 2020

Biglietti in vendita su Ticketone e Box Office Lazio

 

CALENDARIO ROMA

Giovedì 16.01.2020 ore 19:30

Venerdì 17.01.2020 ore 20:00

Sabato 18.01.2020 ore 11:30          

Sabato 18.01.2020 ore 15:30

Sabato 18.01.2020 ore 19:30

Domenica 19.01.2020 ore 11:30      

Domenica 19.01.2020 ore 15:30      

Domenica 19.01.2020 ore 19:30

 

 

Share