Sabato 21 luglio abbiamo deciso di andare con una famiglia di amici a scoprire il famoso Circeo. Ne abbiamo tanto sentito parlare e sempre molto bene, così abbiamo prenotato 2 ombrelloni allo stabilimento “La Bussola”, sul lungomare San Felice Circeo.

Siamo partiti da Roma (zona Aurelia) intorno alle 8.40 e siamo arrivati verso le 10.20 (considerate minimo 1 ore e 30 minuti senza traffico). A qualche passo dal lido c’è un comodo parcheggio a pagamento (striscie blu ad 1 euro l’ora feriali e festivi).

Appena entrati ci siamo accorti che lo stabilimento è davvero curatissimo e molto accogliente. C’è un primo bar con area tavoli da una parte e area “dance” dall’altra, per le serate che organizzano durante l’estate. Nel percorso per arrivare in spiaggia abbiamo il piacere di notare che è presente moltissimo verde e tante piante colorate….tutto davvero perfetto. C’è una carinissima area giochi per bambini al fresco degli alberi. Oltre che un bagno dedicato a loro, con annesso fasciatoio. Sono a a disposizione degli ospiti anche 4 docce, 2 fredde libere e 2 calde a pagamento, oltre che moltissime cabine, di cui una (la numero 71) accessibile a tutti, per potersi cambiare prima di andar via.


Proseguendo vediamo un’altra area bar con chiosco e tavoli (tutti al fresco). Inoltre ci sono anche dei tavoli sempre con ombrellone un pò più lontani dal bar e più vicini alla spiaggia (per chi eventualmente ha portato da mangiare da casa) e una bellissima area relax nel verde.

Alla fine di questa breve passeggiata arriviamo in spiaggia, dove veniamo accompagnati ai nostri ombrelloni. Devo dire che lo spazio tra un ombrellone e l’altro è abbastanza ampio (al contrario di molti altri stabilimenti). I costi per un’intera giornata sono di 35 euro per 1 ombrellone, 1 sedia da regista e due sdraio maxxi (sono parecchio più grandi di quelle normali). Per mezza giornata il costo è di 20 euro. La signora del servizio spiaggia ci ha fatto gentilmente presente che potevamo pagare anche a fine giornata e, quando nel pomeriggio siamo andati per saldare il tutto, ci ha fatto pagare mezza giornata perchè il meteo non era stato dei migliori (noi siamo rimasti abbastanza basiti…non abituati a questo tipo di “sconti”!!).

La spiaggia è di sabbia fine e bianca, perfetta per i bambini che adorano giocare a fare buche e castelli di sabbia. Per l’accesso al mare ci sono due baie e una parte di scogli con delle passerelle. Abbiamo beccato una giornata particolarmente ventosa e con mare agitato quindi non mi posso esprimere sul mare, ma già si vedeva che era particolarmente pulito. Il fondale è basso e si tocca per molti metri, quindi perfetto per i bambini piccoli (che si sono diveriti un sacco anche con le onde :-D).

Devo ammettere che è stata davvero una bella giornata, in un posto particolarmente curato ed il tutto condito dalla gentilezza del personale dello stabilimento.

Sicuramente ritorneremo! A presto mare del Circeo 🙂

 

NB: le foto sono prese dal sito dello stabilimento, purtroppo il mio cellulare ha avuto dei problemi.

Share