Erano circa 2 anni che mia moglie insisteva per trascorrere un sabato in piscina, in uno dei mille mila centri sportivi di Roma, alcuni dei quali anche molto vicini a casa.

Ma io, essendo un meridionale capatosta, amante del mare, ho sempre (più o meno gentilmente) rifiutato. Onestamente preferisco il mare aperto alle vasche d’acqua chiuse…

Ma sarà che sono invecchiato, che siamo terribilmente stanchi e che in fondo il mare di Roma non è che sia proprio come quello calabro (oltre ad essere comunque parecchio distante da casa), quest’anno ho ceduto. L’idea di mettermi in macchina con 35 gradi, con due bambine piccole, rischiando di trovare traffico sull’Aurelia, dopo un anno di lavoro e fatiche varie sinceramente mi mette di cattivo umore. Così sabato scorso siamo andati nel centro sportivo Empire Sport Resort, dove abbiamo trascorso una bellissima giornata in piscina.

piscina per bambini roma zona aurelia

Innanzitutto sta a 10 minuti da casa nostra (si trova in zona Aurelia, via degli Aldobrandeschi), si arriva e c’è un bel parcheggio, così non ti devi esaurire a cercare un posto per la macchina. Si va in reception, si paga (pacchetto famiglia 40 euro: 15 i 2 adulti e 10 i bambini sopra i 105 cm; i bimbi più piccoli non pagano) e si accede all’area esterna, con una grande piscina per adulti e una piscina più piccola per i bimbi.

C’è tanto posto, sia sulla parte mattonata che sui prati (occhio perchè per mangiare si deve stare per forza sul prato, per non sporcare), con ombrelloni e lettini per tutti. I bagnini sono gentili e simpatici, come d’altra parte tutto il personale del centro. C’è anche un ristorante/bar dove è possibile pranzare o prendere semplicemente un caffè o un gelato.

Inoltre ci sono anche delle lezioni di acquagym (vedrete arrivare un ragazzo con un grosso amplificatore poco prima dell’inizio della lezione). Le piscine sono aperte dalla mattina alla sera (7.30-20) ed è possibile fare anche un’abbonamento (summer card).

piscina per bambini roma zona aurelia

Devo dire che le bimbe si sono divertite un mondo e noi adulti ci siamo rilassati, tra una nuotata, un tuffo e un pò di riposo sotto al sole! Vivamente consigliato 🙂

 

Il maritino Gennaro

Share