Avevamo già pranzato al Casale del Castellaccio un paio di anni fa e, avendo un ricordo molto positivo, abbiamo deciso di tornarci per un bel pranzo fuori con le zie venute a trovarci dalla Calabria :-). Mai decisione fu più saggia….

Appena arrivati le principesse sono corse subito a salutare gli animali. E’ stato bellissimo vederle vagare da un recinto all’altro gridando “guarda mamma il cavallo grande grande” oppure “vedi papà la gallina e i pulcini” e ripetere tutti gli insieme i versi degli animali, in una delle (purtroppo!!) rare occasioni che hanno di vederli dal vivo!

     

C’erano persino “Bambi e Sven”, come li hanno soprannominati loro: una cerbiatta (con il suo cucciolo) e un cervo.

Dopo aver coccolato i nostri amici animali, decidiamo di andare a pranzo. Il nostro tavolo era posizionato nella veranda esterna, proprio a ridosso di una bellissima “terrazza verde” e, nonostante il caldo, si stava benissimo.

Noi 4 adulti decidiamo di dividere 2 antipasti e di assaggiare 4 primi piatti. Tutto davvero squisito e molto abbondante. Solo per golosità abbiamo terminato il pranzo con i dolci….altrettanto buoni! Devo dire che il servizio è stato davvero impeccabile e tempestivo oltre che lo staff davvero molto molto gentile e sempre con il sorriso.

Le bimbe dopo aver mangiato le loro tagliatelle fatte in casa al ragù (a proposito: vi sottolineiamo che hanno solo pasta fatta in casa…anche per i bambini!), hanno potuto giocare liberamente, ma sotto il nostro controllo, nella spazio antistante la veranda/ristorante, facendo facilmente amicizia con gli altri bimbi e anche con i cagnoloni 😀

Ci teniamo a sottolineare anche il bellissimo panorama visibile da questa “terrazza verde”…..parzialmente al fresco e con una brezza che ha reso piacevole anche le ore più calde della giornata.

Dopo pranzo ci spostiamo nell’ormai immancabile area giochi, piccola ma carina.

Purtroppo faceva davvero troppo caldo e verso le 15.30 siamo dovuti andar via ma sicuramente torneremo, magari per cena (al fresco!!) e per provare il loro piatto forte: la carne!

A presto amici animali 🙂

 

 

Share