E metà settembre ormai, l’inizio delle scuole è alle porte…ma il sole e il caldo non vogliono abbandonarci e ci concedono qualche altro giorno di estate.
Così decidiamo di cercare un agriturismo con piscina, vicino Roma, per godere di questo meteo meraviglioso. La nostra scelta ricade su Ars Naturae, nel borgo di Tragliata, e decidiamo di prenotare l’ingresso in piscina per tutti e 4, oltre al pranzo.
Arriviamo verso le 10:30 e veniamo accolti dal personale dell’agriturismo, che ci fa accomodare in piscina, riservandoci lettini e ombrellone, proprio a bordo vasca. Per chi preferisce ci sono anche dei bellissimi gazebo (sempre con lettini) posizionati sul prato.
Ars Natura: piscina di acqua salata
Ars Naturae: piscina di acqua salata
Il posto è davvero meraviglioso, immerso nel verde e nella quiete. Le bimbe iniziano subito a giocare come due matte, tuffandosi e nuotando nella splendida piscina di acqua salata. Noi adulti ne approfittiamo per rilassarci e leggere un buon libro sdraiati al sole…
Verso le 12:30 andiamo al ristorante e scegliamo un grande antipasto (semplicemente delizioso), due primi (trofie con crema tartufata e maccheroncini alla nduja), oltre che due primi per le bimbe, un bel pezzo di crostata alla frutta e due caffè :-D. Il menu non è fisso e varia in base ai prodotti di stagione. La scelta si può fare fra 2 primi e 2 secondi.
Ars Naturae: l'ottimo antipasto
Ars Naturae: l’ottimo antipasto
Finito il pranzo, torniamo in piscina e ci godiamo qualche altra ora di sole e qualche altro bagnetto…
Ne approfittiamo anche per un breve giro della fattoria, dove incontriamo e salutiamo caprette, coniglietti, galline, oche e cavalli; oltre che il bellissimo bassotto che gira per l’agriturismo, veramente un cucciolo fantastico!
Ars Naturae: le caprette
Ars Naturae: le caprette
Cos’altro dire…se non che ci torneremo ancora, se il meteo sarà ancora così clemente!
Un grazie davvero a tutto lo staff, per la gentilezza, la cortesia e la disponibilità dimostrataci!

Qui l’album completo delle foto su Facebook

Share