Oltre ai villaggi e mercatini di Natale di Roma e del Lazio di cui vi abbiamo già parlato, ci sono anche alcune altre opportunità di divertimento e svago ma anche di riflessione e meraviglia per i bambini a Roma e dintorni.
Il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio
Quest’anno il 26, 28, 29 dicembre 2019 e l’1, 4, 5 e 6 gennaio 2020,si rinnova lo straordinario evento del Presepe Vivente a Civita di Bagnoregio, anche quest’anno curato dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Bagnoregio e Lubriano.
Favole di luce a Gaeta
“Le Favole da sempre aprono le porte di un mondo incantato, dove tutto è possibile, e nessuno può sapere cosa accadrà di fantastico da quel momento in poi. Durante le festività natalizie, le Favole di Luce di Gaeta sono un invito all’immaginazione, alla fantasia… Un invito a rievocare quell’aria da sogno dei Natali magici dell’infanzia. Un’atmosfera calda, accogliente, familiare che conserviamo nei nostri ricordi più cari e che possiamo rivivere nell’abbraccio di una città che si riempie di luci e di festa! Lo scopo degli organizzatori è farvi conoscere Gaeta nel suo fascino invernale e natalizio… certi che sarà un viaggio ricco di belle emozioni… attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l’arte, la storia della nostra città sono immersi in una dimensione magica… Vogliono incantarvi, visitatori e turisti, creando intorno ai nostri tesori paesaggistici, storici e artistici, cornici luminose e spettacolari…perché Gaeta è da vivere tutto l’anno! ”
Un labirinto di scalinate acciottolate, case di pietra ammassate l’una sull’altra, ampie vedute panoramiche, l’affascinante cittadina medievale di Artena non è solo una delle più ripide d’Italia, ma è anche il più grande centro storico d’Europa pedonale, senza traffico motorizzato. A solo mezz’ora da Roma, visitarla dà la sensazione di essere immersi in un’altra era.Il Natale è un momento particolarmente magico per visitare Artena. Prendete il treno colorato Christmas Express fino alla vecchia piazza principale, alla base del centro storico ed iniziate da lì ad esplorare i suoi vicoli oppure il mini bus fino in cima alla città.
Per i più avventurosi non può mancare una passeggiata a dorso di mulo!
In ogni caso, troverete un autentico spirito natalizio con luci di Natale, grotte addobbate con straordinari Presepi e cantina dopo cantina delizie culinarie, idee regalo artigianali e prodotti locali.
Dal 30 novembre le luminarie artistiche a Parco Chigi di Ariccia
Sabato 30 novembre grande apertura della luminarie artistiche presso il Parco Chigi di Ariccia. In programma ricchi spettacoli e mascotte itineranti. A breve il programma sulla pagina facebook dell’evento.