Stavolta sono arrivata con un pò di ritardo al nostro appuntamento dedicato ai consigli di lettura….quindi i consigli di giugno varranno anche per l’ormai trascorso mese di maggio 😀

BUONA LETTURA!!

Filastrocche da mangiare – di Marinella Barigazzi

Età consigliata: dai 4 anni

Se la prendi con le dita, si fa ancor più saporita!
Tenete a mente questo mantra, o voi che vi appropinquate a grigliar salsicce negli imminenti pic nic primaverili…

E’ un inno godurioso ai piaceri del palato questa raccolta di filastrocche dedicate al cibo di Marinella Barigazzi. Dai sapori della natura, lamponi, pisellini e olive, fino alle patatine fritte, passando per pizza, cioccolata e panna montata. Dodici filastrocche da imparare a memoria, cercando di trattenere l’acquolina. Slurp!

Recensione di Libreria Centostorie

 

“Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni” – Il Castoro

Età consigliata: dai 9 anni

50 missioni attendono intrepidi avventurieri desiderosi di raccogliere la sfida lanciata dagli autori di questo libro! Correre con la slitta, esplorare un vecchio rudere misterioso, arrampicarsi su un albero, cucinare il pane, accendere un fuoco, scrivere una lettera, osservare le stelle: sono solo alcune delle missioni irrinunciabili, da compiere prima dei 13 anni.

Solo dopo averle superate tutte (e senza imbrogliare!), ecco il tanto atteso riconoscimento, nascosto in una busta sigillata: il certificato di perfetto avventuriero! 50 missioni da compiere, 50 prove da superare e certificare, 50 avventure indimenticabili da vivere!

Recensione di Libreria Sirò

 

Il fantasma di Lisa Biggi e Paloma Corral

Età consigliata: dai 6 anni

A volte ci si sente pervasi dal vuoto, nonostante le mille attività. Il piccolo fantasma di questa storia si sente così, e non trova pace. Finché non vede steso ad asciugare un telo con le frange e pensa e sente di potersene innamorare. Una storia sulla capacità dell’amore di dare un senso alla nostra vita e di riscattarla, superando ogni barriera possibile. Temi: solitudine, iperattività, amore.

Recensione di Libreria Cinquestorie

 

Urlo di mamma Nord-Sud Edizioni di Jutta Bauer

Età consigliata: dai 3 anni

Siamo nel mondo dei pinguini: la mamma si arrabbia improvvisamente e sgrida il bambino pinguino che si spaventa. Lo spavento è talmente grande che il corpo del piccolo pinguino si disfa: la testa vola nell’universo, il corpo si tuffa nel mare, le ali vanno a finire nella giungla e corrono finché arrivano nel deserto. Il viaggio termina quando la mamma riesce a raccogliere tutti i pezzi del figlio e cucirli insieme.

Recensione di La Bottega delle Storie

Buone letture con i vostri bambini e…..ci rivediamo a Luglio per i consigli di lettura per le vacanze. A presto! ?

Share