Ciao a tutti e benvenuti all’interno della nuova rubrica “Libri per bambini: i consigli del mese”.

Grazie ad alcune delle librerie per bambini più importanti  di Roma (inserite ovviamente anche sul mio sito) ho selezionato e riportato qualche consiglio di lettura per rendere ancora più speciali i momenti di lettura con i vostri bambini.

Ecco i consigli del mese di Marzo…a voi la scelta 🙂

 

 


“Tra le braccia di papà” di Jo Witek – Gallucci

“Adoro quando le braccia di papà si spalancano solo per me! Gli salto sulle ginocchia, lui accosta la guancia alla mia, e allora, come per magia, mi ritrovo nel più bel nido del mondo”. “Tra le braccia di papà” è un trionfo di dolcezza che fa scendere anche qualche lacrima di commozione.

Recensione di Libreria Sirò

 

 

Io sono un cavallo di Bernard Friot – ill. Gek Tessaro

Non è vietato sognare! Questa verità spesso la dimentichiamo.
Ce la ricorda quest’albo Il Castoro a pagina 27.
Se la realtà che stai vivendo non ti piace per niente, nulla ti vieta di immaginarne una più bella, fatta su misura per te. E poi, magari, darti da fare per realizzarla.

Recensione di Libreria Centostorie

 

La banda delle ranocchie di Satoe Tone

Una giornata cupa e piovosa sembra abbattere la vitalità di un gruppo di rane che vivono insieme nel bosco, finchè una di loro non concepisce l’idea di formare una banda musicale e di raggiungere, attraverso la melodia, fiori, insetti, topolini e colombe, fino ad arrivare alla meta più ambiziosa, spingersi fino al sole e risvegliarlo dalla sua apatia. Una storia sulla grazia e il potere del sogni. Temi: musica, amicizia, empatia.

Recensione di Libreria Cinquestorie

 

Mostràz di Chiara Cavallaro

Mostri in libreria? Ma come ci sono arrivati? E dove andranno? Magari, conoscendoli, scopriremo che non sono molto diversi da noi! Un divertentissimo albo illustrato che ci racconterà dei mostri di Mostraz e della loro più straordinaria scoperta: la terra e i bambini.

Un libro che parla della meraviglia dei libri e della lettura. Un libro che invita ad andare in libreria, per incontrare amici speciali. Un libro per giocare con i mostri, che assomigliano così tanto a noi!

Recensione di Libreria L’isola non trovata

 

OLIVIA e le principesse di Ian Falconer , traduzione di B.Ponti Nord Sud Edizioni

Olivia è in piena crisi d’identità. Ci sono troppe principesse tutte uguali intorno a lei in questi giorni e non ne può davvero più. Lei ha bisogno di distinguersi! Ha bisogno di essere speciale! E se proprio deve essere una principessa allora perché non una REGINA?!

Recensione di Libreria La Bottega delle Storie

 

Buone letture con i vostri bambini e…..non perdete il prossimo appuntamento di Aprile. A presto! 😀

Share