Eccoci al secondo appuntamento dedicato ai consigli relativi ai “Libri per bambini”. Prendendo sempre spunto dai suggerimenti di alcune delle librerie più famose di Roma, ecco qualche consiglio di lettura per il mese di Aprile…BUONA LETTURA!

 

Quel mostro dell’amore di Vittoria Facchini

Età consigliata: dai 5 anni

Fenomenologia dell’amore. Sintomi, rimedi, tipologie, sua influenza sull’igiene personale e sull’autostima, come si manifesta, come finisce, cosa c’entrano gli amici, perché ci mettiamo sempre in mezzo le stelle. Il tutto condito con deliziosi (ed esplicitati) rimandi ai capolavori della storia dell’arte.

Recensione di Libreria Centostorie

 

“Dimodoché” di Gek Tessaro

Età consigliata: dai 4 anni

Per tutti i bambini (e le bambine, perché no!) appassionati di camion, ruspe e gru, il grande Gek Tessaro ci viene in aiuto con un libro davvero speciale che racconta la storia di una piccola ruspa. Le illustrazioni sono bellissime e il testo è breve per consentire ai piccoli ascoltatori di mantenere il filo della storia.

Recensione di Libreria Sirò

 

Il coccodrillo che non amava l’acqua di Gemma Merino

Età consigliata: dai 3 anni

Tutti sanno che i coccodrilli amano l’acqua. Bene, questo coccodrillo proprio NO! Arrampicarsi sugli alberi è molto più divertente che nuotare… Siamo così sicuri che sia proprio un coccodrillo? Questo divertentissimo racconto ci insegnerà che non bisogna uniformarsi, perché essere UNICI è meraviglioso!

Recensione di Libreria Cinquestorie

 

Perché mio nonno ha i capelli bianchi di Mauro Scarpa, Felicita Sala

Età consigliata: da 3 anni.

“Perché hai i capelli bianchi?” Che domande fanno sempre i bambini! A volte per trovare la risposta giusta occorre usare un po’di fantasia! Così una domanda difficile diventa una storia, piena di colori e profumo, ma soprattutto di bianco, di neve e di farina.

Recensione di Libreria L’isola non trovata

 

IL BULLISMO di Naomi Tipping

Età consigliata: da 5 anni

Un utile e originale libro pop-up sul bullismo che può esser letto da soli o con un adulto.
Questo libro riguarda tutti i tipi di bullismo, sia fisico sia psicologico. Le informazioni sono presentate in maniera molto diretta, in un formato accessibile a tutti con tante vivaci illustrazioni, per incoraggiare i bambini ad aprirsi e parlare delle proprie esperienze, cosa che altrimenti non farebbero.

Recensione di Libreria Bottega delle Storie

 

Il mondo è anche di Tobias di Elena Spagnoli Fritze e Michele Ferri

Età consigliata: dai 5 anni

Tobias non può parlare. Come un Piccolo Principe è sulle tracce del proprio destino e insieme alla sua mamma Lancillotto affronta Giganti Bambini, Piccoli Elfi e Regine Cattive. L’intesa straordinaria tra una mamma dagli occhi verde bosco e il suo bambino coraggioso, la loro capacità di affrontare piccole e grandi difficoltà e di raggiungere insieme traguardi importanti.
Uno sguardo delicato su un amore così speciale che riesce ad andare proprio nel fondo più fondo, dove nessuno era mai arrivato prima.

Recensione di Libreria Eco di Fata

 

Buone letture con i vostri bambini e…..non perdete il prossimo appuntamento di Maggio. A presto! ?

Share