Il Parco Cinque Sensi è uno dei parchi divertimento naturali tra i più innovativi in Italia, poiché proprio a madre natura si ispirano tutte le attrazioni presenti. Gli Artigiani dei Sensi, gli addetti del parco a piedi scalzi, hanno a cuore la felicità degli ospiti grandi e piccini e per questo hanno rispolverato tanti giochi, attività creative e manuali sportive ed educative molto semplici, ma incredibilmente coinvolgenti da fare tutti insieme.
Mappa e bussola alla mano, dal campo base del Parco Cinque Sensi di Vitorchiano si parte per una caccia al tesoro modalità orienteering nei boschi dei Monti Cimini senza precedenti. Abbiamo progettato un percorso adatto a famiglie con bambini a partire dai 6 anni, ma anche sufficientemente impegnativo per gli adulti.
“Vaga nel bosco, è l’anima di Jack, un falegname irlandese, che per scherzare troppo con il diavolo, è costretta a vagare all’infinito in attesa che arrivi per lei il giorno del giudizio
L’avete mai incontrata? La sua anima inquieta è alla ricerca di qualcuno che possa prendere il suo posto. Sarai capace di scappare ed evitare la sua stessa fine? Non lasciare che anche la tua anima vaghi errante per il mondo. Sii più furbo di Jack, e risolvi i suoi trabocchetti per riuscire a fuggire dal bosco.
Partecipa alla più divertente e spaventosa escape room totalmente all’aria aperta.
Verrai abbandonato nel bosco e dovrai risolvere enigmi e indovinelli per uscire vittorioso.”
Per bambini a partire dai 7 anni e adulti
Harry Potter si gioca al Parco Cinque Sensi di Vitorchiano
La magia di Harry Potter prende vita nel bosco del Parco Cinque Sensi a piedi scalzi con protagonisti molto speciali: i bambini e i ragazzi ospiti del parco. Ogni domenica a Harry Potter possono difatti partecipare i giovani ospiti dai 7 ai 12 anni, che verranno suddivisi in squadre ossia nelle quattro case, Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero, tramite estrazione dal Cappello Parlante.
La giornata si dipana tra percorsi a piedi scalzi e sentieri nel bosco alla ricerca degli “ingredienti” utili alla preparazione delle pozioni, impasto e cottura e cottura del pane magico, mini torneo di Quidditch e tante altre sorprendenti attività, accompagnati dagli “Artigiani dei Sensi”, le preziose guide del bosco.
La famiglia nel bosco, una giornata di attività all’aperto
Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi è un’esperienza prettamente boschiva dedicata a tutti e per tutte le età, ma pensato con un occhio di riguardo ai bambini e alle loro famiglie. Tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura.
Percorso a piedi scalzi
La vostra esperienza inizia su un sentiero a piedi scalzi accompagnati da un nostro Artigiano dei Sensi che anima il percorso.
Pane al bastone
E sempre insieme all’Artigiano dei Sensi impastate acqua farina e sale per fare un delizioso pane al bastone cotto sul braciere a terra.
Il pranzo
Scegliete voi se volete fare una grigliata1) o un picnic2). Noi pensiamo a tutto: vi forniamo carbonella, stoviglie, carne e quanto occorre oppure organizziamo un picnic in mezzo al bosco con cestino e coperte. E forse ci scappa un pisolino in amaca prima di partire per nuuove avventure nel bosco.
Caccia al tesoro naturale con quiz e indovinelli a tappe
Abbiamo degli insostituibili “Artigiani dei Sensi”, che noi chiamiamo per voi le Guide del Bosco, che conoscono tanti piccoli segreti del nostro ambiente circostante e vi accompagnano in una caccia al tesoro naturale a tappe con quiz e indovinelli. la durata è di circa un’ora e un quarto ed è adatta anche ai bambini a partire dai tre anni. Molti genitori decidono di portare anche i più piccoli con uno zaino. Per chi volesse cimentarsi in una caccia al tesoro più impegnativa, in modalità orienteering, vi proponiamo un’attività di minimo due ore e mezza, dipende dalla vostra bravura!
Si fa festa sempre nel bosco, perché ogni giorno porta con sè la magia, i profumi e i colori di madre natura, che vogliamo condividere con voi e con le persone a voi care e donare preziose emozioni da non dimenticare.
Il bosco è grande, come il cuore di ognuno di voi che ama la vita all’aria aperta, ed è a vostra disposizione per festeggiare quando volete, cosa volete, come volete.
Ci sono aree con tavoli in legno dedicate al pranzo al sacco oppure al grill libero, il BoscoRistorante, che cucina espresso per voi nel bosco con la stufa a legna (quest’ultimo è attivo solo per un numero minimo di 20 persone). E poi preparano succulenti buffet nel bosco, con tante delizie salate e dolci, organizzano grandi picnic di gruppo con coperte a terra e ceste cariche di bontà tra gli alberi e la natura più pura.
Fanno tante attività per tutti e per ognuno abbiamo un desiderio da realizzare: esplorazioni e cacce al tesoro nel bosco in cui vengono coinvolti sia i bambini che gli adulti, gare e giochi sportivi da fare all’aria aperta, yoga e benessere guidato per chi desidera una festa rigenerante, favole animate e raccontate per divertire i più piccini, ma non solo.
Feste a tema: Compleanno con Harry Potter, Addio al nubiltao o celibato, Anniversari, Battesimi, Comunioni, Matrimoni e tutto quello che c’è da festeggiare.